Contatti

Phone: +39 031734167
Fax: +39 031734168
Email: info@athenacollezioni.it

Dove trovarci

Viale Lombardia, 83
22063 Cantù (CO)
Italy

Seguici sui social

Chi siamo

IERI...

Il 14 giugno del 1971 Gemma Modonesi fonda Athena Collezioni, azienda familiare che fin dall’inizio propone tessuti stampati unici ed originali, affidandosi ad artisti e designer, tra i quali Aimone Modonesi, marito di Gemma, che disegna per Athena alcuni dei prodotti di maggiore successo per l’azienda: “Gomitolo” - “Spirale” tratti da sue opere di arte moderna.

A metà degli anni 80 il figlio Wolfango raccoglie l’eredità ed inizia a sviluppare anche la parte contract dell’azienda, settore ancora oggi pienamente attivo, aggiungendo alla collezione casa tessuti ignifughi per forniture alberghiere.

Nella foto Gemma Modonesi, la fondatrice di Athena Collezioni, con il marito, l’artista Aimone Modonesi

...OGGI

Oggi siamo dunque alla 3a generazione.
Wolfango è affiancato dalla figlia Grischa che continua con impegno e passione il lavoro di ricerca e studio dei tessuti che la nonna fondatrice aveva posto come basi per il successo aziendale.

Da sempre Athena Collezioni rivolge la propria distribuzione in particolare ai rivenditori di mobili, avvalendosi inoltre di una costante collaborazione con numerosi studi di architettura del territorio.
Da qualche anno l'azienda è impegnata nell’espansione all’estero, avvalendosi di distributori internazionali.

MADE IN ITALY

La sapienza nel lavorare i tessuti è la forza e il valore aggiunto di Athena.

Il laboratorio sartoriale interno all'azienda dispone di mani esperte che provvedono, partendo dal tessuto, a confezionare e realizzare tendaggi ed altri manufatti tessili.

Aggiornamento, conoscenza del tessuto, alta specializzazione, materiali pronti a magazzino, tecnicità, unite a grande passione per il lavoro, permettono dunque ad Athena di rispondere con professionalità alle richieste sempre innovative del mercato.